Società Meccanica di Precisione

L’imprenditore ha conferito il mandato richiedendo un “Equity Value” minimo per il 100% della cessione delle quote che, l’attuale marginalità aziendale inclusiva di tutti i compensi ed i benefit associati all’imprenditore, non avrebbe permesso di raggiungere.
Grazie a Winnerge, è stata adottata una strategia di semplificazione del ruolo dell’imprenditore adeguando il valore di mercato alla contenuta dimensione aziendale. Questo approccio ha permesso di rivelare il vero valore dell’azienda, mettendo in luce il valore dell’efficiente modello di business disegnato dall’imprenditore incentrato sulla clientela, sulla qualità e sulla conseguente generazione positiva costante di flussi di cassa.
Tale analisi ha facilitato la valorizzazione dell’azienda per un investitore terzo, individuato da Winnerge, costruendo l’operazione sia sul valore aziendale, sia sul contributo di un affiancamento remunerato da parte dell’imprenditore, ma limitato nel tempo, assicurandosi così continuità professionale e indipendenza finanziaria dall’impresa una volta avvenuta la vendita.

